Azienda

La Direzione di TECNO SERVICE intende assicurare la completa soddisfazione alle esigenze del cliente attraverso la rispondenza dei servizi forniti in termini di qualità, affidabilità, puntualità e dinamicità. Intende operare sempre secondo i criteri di sicurezza e nel completo rispetto delle normative vigenti.

La Direzione è convinta della necessità di affrontare le problematiche della qualità, dell’ambiente e dell’energia in un’ottica complessiva ed efficiente, mirata a garantirne l’efficacia operativa.

Ognuno deve impegnarsi per conseguire il miglioramento continuo e sistematico del sistema integrato privilegiando la prevenzione anziché la correzione.

Ogni attività aziendale deve soddisfare i seguenti obiettivi generali:

Nonostante la crisi dei mercati finanziari, la nostra azienda, con notevole sforzo, ha saputo far fronte alla congiuntura ed è riuscita a mantenere costante i volumi degli indici aziendali.

Il comportamento coerente nei confronti della clientela, l’elevato impegno nel nostro lavoro hanno premiato TECNO SERVICE che ha visto incrementare la clientela e soprattutto mantenere ottimi rapporti commerciali con i clienti fidelizzati.

Permangono scenari congiunturali non favorevoli e pertanto l’impegno di TECNO SERVICE è quello di concentrarsi sul “margine” e quindi su una riduzione dei costi pur mantenendo elevata la qualità del proprio lavoro quale garanzia e importante valore aggiunto.

Chi siamo

Tecno Service S.r.l. nasce dall’esperienza dei suoi fondatori nel campo delle costruzioni e dell’impiantistica, a cui si sono andate ad aggiungere, nel corso del tempo, solide competenze nelle operazioni di costruzioni e ristrutturazione, gestione e manutenzione di impianti ed edifici sensibili come Ospedali, Aeroporti, RSA, GDO.

A partire dal 2010, Tecno Service si è specializzata, anche in qualità di ESCo, nella progettazione, installazione e gestione di impianti di controllo attivo, con telegestione e programmazione delle logiche di funzionamento per gli impianti aeraulici, con risultati di risparmio energetico fino al 20% e con tempi di rientro degli investimenti inferiori ai quattro anni.

//tecnoservice-stage.betatre.it/wp-content/uploads/2020/02/certificazioni.jpg

Tecno Service offre anche servizi di facility management, sviluppando soluzioni integrate e “chiavi in mano” dalla progettazione fino alla costruzione, all’assistenza, alla manutenzione e gestione di sistemi complessi.

A corredo dei lavori specifici dell’appalto, l’organico aziendale permette l’applicazione in modo univoco delle pratiche relative all’Ingegneria della Manutenzione, con l’analisi delle criticità impiantistiche riscontrate allo stato di fatto, adeguamento normativo e riqualificazione tecnologica ed un servizio di supporto all’Energy Manager della Stazione Appaltante nella gestione delle utilities e nella pianificazione degli interventi mirati al contenimento dei consumi energetici. L’organizzazione dell’ufficio tecnico e operativo è strutturata in modo da svolgere attività di project management su specifica richiesta della committenza e precisamente analisi delle esigenze, studi di fattibilità, progettazione architettonica ed impiantistica ed esecuzione delle opere, comprendente la fase di affidamento dei lavori, di alta sorveglianza e/o direzione lavori.

Tecno Service dedica un’attenzione particolare alla formazione del personale. Grazie alle importanti acquisizioni di questi anni l’azienda ha conosciuto una significativa crescita in termini di capitale umano.

Tecno Service ha investito negli ultimi anni in un’azione costante mirata al coinvolgimento, alla motivazione ed allo sviluppo delle professionalità di tutto il personale per il raggiungimento degli obiettivi fissati, attraverso interventi di formazione continua, informazione, sensibilizzazione.

Attraverso l’adozione del Sistema di Gestione Integrato Qualità Sicurezza e Ambiente è stato messo in atto un vero e proprio programma formativo, oltre quello obbligatorio di legge, che ha portato l’azienda a far acquisire ai dipendenti conoscenze e competenze che hanno loro consentito di svolgere al meglio le proprie mansioni; a creare piani di valorizzazione e sviluppo delle professionalità interne; a far ottenere all’azienda un vantaggio competitivo.

Attualmente Tecno Service dispone delle seguenti professionalità:

  • addetti incaricati di attuare le misure di prevenzioni incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze Rischio Medio e Rischio Elevato.
  • addetti incaricati al Servizio di Primo Soccorso Aziendale
  • addetti formati per PREPOSTI ai sensi del Dlgs 81/2008
  • addetti ai Lavori Elettrici (PES – PAV – PEI)
  • addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) con stabilizzatori e senza stabilizzatori
  • addetti formati per la manutenzione delle cabine MT-BT ai sensi della norma CEI 78-17/2015
  • addetti con patentino certificato FGAS
  • addetti con Patentino Impianti Termici 2° grado
  • addetti con Patentino Conduzione Impianti a Vapore
  • addetti Preposto per Spazi Confinati

Per maggiori informazioni sull’organizzazione aziendale,
scarica l’organigramma.