Help Desk

Il servizio di Help Desk tecnico è effettuato dall’ufficio tecnico di Tecno Service che è in grado di gestire tutto il processo manutentivo in caso di acquisizione di contratti di Global Service; tale servizio può essere anche fornito a sé stante praticamente senza alcuna modifica dell’organizzazione del committente, standardizzando le procedure e gestendo i suoi fornitori diretti.

In questo caso Tecno Service:

  • analizza la contrattualistica di manutenzione dal punto di vista tecnico e normativo e si propone una uniformazione a seguito di un primo periodo gestionale;
  • analizza i prezzari degli interventi, ne valuta la congruità e propone una uniformazione a seguito di un primo periodo gestionale;
  • gestisce il rapporto quotidiano con i fornitori e restituisce una valutazione del loro operato al cliente per permettergli di decidere o meno di mantenere il rapporto in essere;
  • gestisce il processo di Manutenzione a Guasto ed in Abbonamento e restituisce i dati di ritorno nei formati richiesti dal cliente che in questo modo può seguire quotidianamente il proprio Core Business essendo però informato in tempo reale sullo stato del proprio patrimonio immobiliare.

Sistema informativo di manutenzione

Affinché la gestione della manutenzione possa risultare efficace, l’aspetto più rilevante è conoscere realmente i numeri della manutenzione sui quali apportare poi i necessari correttivi. In tal senso assume un ruolo strategico la capacità di gestire le variabili manutentive secondo i principi tecnico-economici attraverso l’indispensabile supporto di un sistema informativo di manutenzione (SIM), in grado di garantire un aumento dell’affidabilità degli impianti, grazie a un’accurata pianificazione degli interventi di manutenzione e ad un monitoraggio costante dell’utilizzo di materiali, delle risorse tecniche e delle fasi e dei tempi di attività.

Sistema informativo di gestione documentale e georeferenziazione oggetti

Il SIM consente la gestione delle planimetrie del patrimonio immobiliare e di tutta la documentazione correlata ad esso in modo da avere sempre a disposizione le informazioni relative al posizionamento ed alla documentazione tecnico-amministrativa necessaria per la corretta applicazione dell’Ingegneria della Manutenzione.

Sistema informativo di business intelligence

L’organizzazione dei dati in un SIM semplifica enormemente l’estrapolazione dei dati per una corretta analisi dei guasti, per una visione generale della situazione lavori e per statistiche di qualsiasi complessità. Attraverso l’uso di questi dati di ritorno si riesce a migliorare la gestione dei fabbricati esistenti e la progettazione di quelli futuri di proprietà del medesimo committente.