Immagine01.jpg

Le capacità tecniche e finanziarie della TecnoService sono garantite dall’ATTESTAZIONE SOA per diverse categorie e classifiche nell’ambito dei lavori pubblici.

In particolare le attestazioni sono:
            OG1: IV-bis

            OG11:IV

 

TecnoService garantisce la conformità degli impianti alla normativa in vigore di cui alle seguenti lettere del DM 37/08:
a) impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, nonché gli impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere;
b) impianti radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere;
c) impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali;
d) impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie;
e) impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas di qualsiasi tipo, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e ventilazione ed aerazione dei locali;
f) impianti di sollevamento di persone o di cose per mezzo di ascensori, di montacarichi, di scale mobili e simili;
g) impianti di protezione antincendio.

 

Sistema di gestione integrato

Il sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001 certificato 2006 è ormai una consuetudine consolidata. Il contributo del sistema di gestione della qualità è stato importante proprio nel periodo di maggior difficoltà produttiva ed economica.

Le procedure operative ci hanno consentito un’organizzazione generale che tramite la programmazione, il riscontro e la verifica di quanto pianificato ha permesso di ottimizzare al meglio le risorse dell’azienda.

Il sistema qualità ci ha permesso anche di evidenziare le modifiche necessarie per un processo più snello ma nel contempo accurato e produttivo, modifiche che abbiamo attuato correggendo alcune procedure che hanno consentito di implementare un sistema di controllo di gestione.

Nel 2013 abbiamo iniziato un percorso per certificare il Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001 e alla UNI EN ISO 50001 in quanto è sempre stato un impegno di TECNO SERVICE e delle funzioni operanti nella struttura attuare il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, la prevenzione dell’inquinamento e un miglioramento continuo delle prestazioni energetiche, ivi compresa l'efficienza energetica, l'uso e il consumo dell'energia.

A Febbraio 2017 si è conclusa la prima parte del percorso grazie all’ottenimento della UNI EN ISO 14001 completandolo a Gennaio 2018 con l'ottenimento del Certificato di Conformità alla norma ISO 50001:2011.

Ad Aprile 2018 si è conclusa la parte di adeguamento alle nuove norme ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015

Per completare il Sistema di Gestione Integrato Qualità Sicurezza e Ambiente è stato inoltre avviato il percorso di certificazione di conformità allo standard internazionale UNI ISO 45001 che assicura l'ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro.

 

UNI CEI 11352:2014

A febbraio 2016 abbiamo raggiunto l’obiettivo della certificazione ai requisiti della norma UNI CEI 11352:2014 che definisce i requisiti generali delle società (ESCO) che forniscono ai propri clienti servizi volti al miglioramento dell’efficienza energetica conformi alla norma UNI CEI EN 15900, con garanzia di risultati. Tecno Service è stata inserita nella lista delle ESCO accreditate sul sito FIRE: http://www.fire-italia.org/elenco-esco-certificate-11352/

Tale qualifica è avvalorata dalla presenza in organico di un Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) qualificato secondo la norma UNI CEI 11339, professionista adibito ad individuare le inefficienze e le criticità nei sistemi integrati edificio-impianto ed intervenire con le soluzioni a minor costo e maggior efficacia energetica, individuando e quantificando le opportunità di risparmio energetico anche sotto il profilo dei costi/benefici. L'EGE è inserito nell'elenco http://www.secem.eu/trova-un-ege-2

L’impegno della direzione è di continuare a mantenere attivi tali sistemi di gestione e diffonderli a clienti, fornitori e tutte le parti interessate.

 

REGOLAMENTO (CE) 303/2008 - FGAS

TecnoService ha conseguito la Certificazione secondo il regolamento (CE) 303/2008 rilasciata da DNV per “Installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas (fluorurati ad effetto serra)”

 

ELENCO CERTIFICAZIONI

ISO 9001:2015 ISO 14001:2015  ISO 50001:2011  UNI CEI 11352:2014
   ISO 50001  UNI CEI 11352